Attualità

Il Niccolini festeggia venti anni

​Venti anni di vita teatrale, condivisa con le compagnie residenti, le associazioni locali e tanti protagonisti della scena artistica italiana

Il Teatro Niccolini, di proprietà del Comune di San Casciano, gestito dall'associazione Gassa d'Amante, è una fucina di idee in cui la creatività si esprime attraverso i mille volti della cultura e dell'educazione. E quest'anno la giunta Pescini festeggerà con Fondazione Toscana Spettacolo, storico partner nella programmazione e nell'organizzazione del cartellone dello stabile chiantigiano, un anniversario speciale. Venti anni dall'intervento di restauro avvenuto nel 1996.

Un teatro storico, uno spazio architettonico di pregio, attivo e aperto dalla metà dell’ottocento, che rinnova quest'anno il suo antico sogno di attrarre e promuovere risorse e produzioni culturali di alta qualità. Un obiettivo che si staglia contro i segni del tempo e le ristrettezze economiche per continuare ad incantare con la drammaturgia di qualità, l’alternanza dei generi e dei linguaggi espressivi spaziando dalla prosa alla danza e alla musica.

Sabato 8 ottobre alle ore 17 in piazza Pierozzi è in programma l'evento promosso dal Comune e finalizzato illustrare obiettivi e contenuti della stagione teatrale che si aprirà a novembre.“