Attualità

Cristina D'Avena nel Chianti a festa Volontariato

Cristina D’Avena sul palco alla Festa del Volontariato. La rassegna raccoglierà fondi da devolvere alle famiglie colpite dalla crisi Covid

Le sigle dei cartoni animati più celebri degli anni '80 e '90 hanno la voce inconfondibile di Cristina D’Avena. L’artista bolognese si esibirà venerdì 3 Settembre alle ore 22 e 15 nel Parco Dante Tacci del Poggione a San Casciano in Val di Pesa. 

E' l’evento clou della 15° edizione della Festa del Volontariato sancascianese, la kermesse di fine estate che anche quest’anno da giovedì 2 a martedì 7 Settembre, animerà l’area del Parco del Poggione di San Casciano in Val di Pesa con un carnet ricco di eventi, spettacoli musicali e incontri. 

Patrocinata e sostenuta dal Comune di SAn Casciano, la manifestazione è stata organizzata da oltre 200 volontari, legati a 25 associazioni locali, che lavorano in rete con l’obiettivo di promuovere e rafforzare la cultura della solidarietà realizzando concreti interventi di sostegno a favore delle fasce deboli della popolazione.

“Anche quest’anno - ha detto il presidente della Festa del Volontariato sancascianese Daniele Cavari - devolveremo l’intero ricavato della rassegna alle famiglie colpite dagli effetti devastanti della pandemia, l’intento è quello di tendere una mano a coloro che hanno perso il lavoro o lo hanno ridotto drasticamente a causa dell’emergenza e versano in condizioni di fragilità economica e sociale”.

La Festa si terrà nel rigoroso rispetto delle misure anti covid e vi si potrà accedere solo se muniti di Certificazione verde Covid-19.