Attualità

Covid, raccolte otto tonnellate di alimentari

Quasi ottanta volontari coinvolti nella raccolta di solidarietà per aiutare le famiglie in difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria

Nell'arco di dieci giorni sono stati raccolti quasi ottomila chili di prodotti alimentari in 22 esercizi commerciali di San Casciano e delle frazioni di Mercatale e Cerbaia oltre che nei due supermercati di San Casciano e Mercatale. Questo il risultato della raccolta alimentare promossa dal comune per aiutare le famiglie del territorio messe in crisi dall'emergenza Covid. 

Nell'iniziativa, spiega il Comune, sono stati coinvolti 80 volontari e i centri di ascolto e distribuzione Centro di ascolto di San Casciano Val Di Pesa, CSC di Cerbaia, Centro di ascolto della Misericordia di Mercatale, Convento dei Frati Minori Cappuccini, Associazione Cinque pani e due pesci. All’iniziativa hanno preso parte anche le associazioni della Protezione Civile di San Casciano e di Mercatale, la Racchetta Antincendio Boschivo e la Pro Loco di San Casciano.

“Un grazie di cuore ai sancascianesi che hanno risposto numerosi al nostro invito - hanno detto il presidente della Festa del Volontariato Daniele Cavari e l’assessore alle Politiche sociali Elisabetta Masti – è stata una bella dimostrazione di solidarietà nella quale si sono impegnati tutti, cittadini e commercianti”.