Attualità

Cerbaia, gara di solidarietà per i terremotati

La comunità raccoglie fondi per sostenere le popolazioni colpite dal sisma. Oltre 400 persone a cena hanno dimostrato un grande cuore

E' stata ancora una volta l'amatriciana ad essere la protagonista indiscussa della gara di solidarietà che ormai dal 24 Agosto sta muovendo diversi borghi e cittadine della Toscana.

Anche Cerbaia ha voluto dare il proprio contributo portando a tavola davvero tante molte nel campo sportivo della frazione di San Casciano. 

Lunghe tavolate messe insieme dalle associazioni che hanno promosso l'evento, in collaborazione con il Comune di San Casciano. Il ricavato della serata è destinato ad incrementare il fondo raccolto dalla Festa del Volontariato sancascianese a favore delle popolazioni terremotate.

"Un'organizzazione perfetta – ha dichiarato il sindaco Massimiliano Pescini – per la quale ringrazio i volontari e tutti coloro che hanno avuto la sensibilità di essere presenti, il nostro progetto di comunità per la ricostruzione di quei luoghi è un impegno che porteremo avanti tutti insieme". 

"Un ringraziamento particolare - prosegue Roberto Ciappi, assessore all'Associazionismo - alle associazioni Circolo Arci Babilonia, Circolo MCL Santa Caterina, USD Cerbaia, CRC Chiesanuova, AVIS Cerbaia, i commercianti e le aziende del territorio che hanno sostenuto le associazioni nella realizzazione di questo importante gesto di solidarietà, davvero unanime e collettivo". 

La gara di solidarietà proseguirà il 17 Settembre con le cene alla Romola e il 24 a Mercatale.