Attualità

Svuota la soffitta, riusa, ricicla

Una giornata all'insegna dello scambio e del riciclo quella che domenica 9 prenderà vita in piazza della Repubblica e viale Garibaldi dalle ore 9

Oggetti che possono avere una seconda vita. Continuano ad animarsi di occasioni di scambio e riciclo le piazze del Chianti dedicate alla prevenzione e alla riduzione dei rifiuti come "Svuota la soffitta", l'iniziativa che si terrà a San Casciano nelle aree di piazza della Repubblica e viale Garibaldi domenica 9 ottobre dalle ore 9 alle ore 18. 

L'iniziativa fa parte del progetto Chianti Waste Less - meno rifiuti e si fonda sul coinvolgimento e la mobilitazione dei cittadini sul tema della prevenzione e riduzione dei rifiuti, con l’obiettivo di ridurre in modo efficace la produzione dei rifiuti. Lo strumento è l'adozione di un approccio integrato e partecipato, fondato su impegni, azioni e strumenti concreti. 

“Svuota la soffitta - commenta l'assessore all'Ambiente Consuelo Cavallini - è un'esperienza di successo che si ripete a San Casciano da diversi anni e ha contribuito al potenziamento della raccolta differenziata giunta complessivamente all'83 per cento grazie anche all'estensione del servizio di porta a porta sul territorio comunale”