Attualità

L’assessore Consuelo Cavallini si dimette

Dopo oltre 6 anni in Comune l'assessore fa un passo indietro e ha deciso di rassegnare le dimissioni per sopraggiunti impegni professionali

Consuelo Cavallini

L’assessora Consuelo Cavallini, dopo oltre 6 anni di servizio per il Comune di San Casciano, di cui un anno e otto mesi trascorsi al fianco del sindaco Roberto Ciappi, ha deciso di rassegnare le dimissioni per sopraggiunti impegni professionali. 

L’assessora che ha gestito svariate deleghe (Protezione civile, Ambiente e Decoro, Pari opportunità, Innovazione tecnologica, Politiche per l'integrazione, Politiche per la legalità, Politiche agricole, Comunicazione, Cooperazione e gemellaggi), fa un passo indietro perché impegnata in nuovo percorso lavorativo.

“Consuelo Cavallini – dichiara il sindaco Ciappi– ha contribuito, con le sue competenze, a dare qualità e concretezza al percorso politico e amministrativo di San Casciano; sempre disponibile, operativa, dotata di grande senso di responsabilità e spirito di servizio, l’assessora ha rappresentato un punto di forza per il lavoro condiviso con la giunta e il Consiglio comunale. Fare a meno di lei non sarà facile ma sono convinto che l’impossibilità di svolgere l'incarico con la passione e l'impegno che ha sempre profuso nell'attività amministrativa, assicurando presenza costante e quotidiana, l'avrebbe posta in una condizione di disagio e incompatibilità”.

Parole piene di lucida commozione sono quelle che l’assessore Consuelo Cavallini rivolge al sindaco, alla giunta e all'intero apparato amministrativo del Comune per la decisione assunta. “Sono costretta a rilasciare le mie dimissioni - spiega - per la difficoltà a conciliare la vita professionale con l'incarico di assessore. Ringrazio per la grande opportunità che ho avuto e per la ricchezza personale che ne è derivata, per il gruppo di lavoro e la professionalità di tutti i dipendenti. Sono profondamente dispiaciuta per l’interruzione della mia attività istituzionale ma mi sono trovata davanti ad un bivio. E, dopo aver esaminato con scrupolosa attenzione le possibili alternative, ho dovuto scegliere optando per il percorso professionale che ha aperto una strada importante per il mio futuro".