Attualità

Importanti investimenti nelle scuole del Chianti

Miglioramento delle scuole e delle palestre del territorio con la riqualificazione per investimenti complessivi di 240 mila euro

Un intervento necessario che si occuperà di mettere a punto il miglioramento termico e la messa in sicurezza del manto di copertura dell’impianto sportivo del plesso scolastico.

Sarà rifatta integralmente la copertura della palestra e sarà introdotto un nuovo sistema di illuminazione dei lucernai e provvedendo alla chiusura del vano di collegamento tra la palestra e la scuola. 

“Il progetto – dichiara il sindaco Massimiliano Pescini – si propone di abbattere i costi energetici e migliorare il comfort ambientale anche attraverso la sostituzione degli infissi”. 

Si passerà poi alla manutenzione dell’impianto antincendio della mensa e della palestra della scuola primaria di San Casciano. 

Più avanti si lavorerà per la gara di appalto per i lavori della centrale termica della scuola primaria di San Casciano e della copertura con miglioramento termico della scuola dell’infanzia di Mercatale. 

Sempre nei comuni chiantigiani a Barberino Val d’Elsa  avanzano i lavori per il completamento della nuova scuola primaria di Bustecca. 

“L’intervento del Lotto 1 in corso d’opera – commenta il sindaco di Barberino Val d’Elsa Giacomo Trentanovi – consiste nella realizzazione delle sistemazione esterne e dei servizi a rete dell’edificio scolastico. Nello specifico, l’opera permetterà la realizzazione degli allacci alle fognature, gli scarichi delle acque piovane, i marciapiedi esterni e i giardini”.

La giunta Trentanovi si appresta ad aggiudicare i lavori del lotto 2 volti alla realizzazione dell’intervento di bonifica sul terreno interessato dalla presenza degli idrocarburi.