Attualità

Festa del volontariato, tutto per il terremoto

Il comitato organizzatore, diretto dal presidente Francesco Guarducci, ha deciso di destinare l'intero ricavato dell'iniziativa alle zone terremotate

Il progetto sarà definito successivamente ma la decima edizione della Festa, in programma dal 3 al 10 Settembre al Parco del Poggione di San Casciano sarà dedicato alle popolazioni colpite dal terremoto.

Ricchissimo il programma di eventi musicali, incontri e iniziative di carattere sportivo e sociale.

La condivisione della pagina Facebook della festa servirà a tutti i cittadini per tutte le iniziative che possano essere utili e andare incontro ai bisogni delle popolazioni terremotate, originariamente, infatti, era stato deciso di devolvere il ricavato all'Associazione onlus Tumori Toscana A.T.T. 

"Un grazie di cuore - dichiara Francesco Guarducci - agli amici dell' A.T.T. per aver rinunciato alla nostra donazione in favore di chi adesso ha veramente più bisogno".

"Crediamo – aggiunge il presidente della A.T.T. Giuseppe Spinelli - che i principi e i valori della solidarietà debbano essere perseguiti anche attraverso rinunce momentanee a favore di coloro che hanno bisogni primari e non procrastinabili". 

Saranno 22 le associazioni che prenderanno parte anche quest'anno agli eventi. In dieci anni la festa è riuscita a raccogliere oltre 70mila euro per sostenere più di 15 progetti in tutto il mondo.