Spettacoli

Festa del volontariato tra musica e comicità

Al Parco "Il Poggione" dal 3 al 10 Settembre un programma ricco di serate divertenti. Da Paolo Ruffini a Paolo Hendel fino al Circo Nero e i 99 Posse

La Festa del Volontariato sancascianese è pronta ai nastri di partenza e presenta un cartellone davvero unico per questa edizione.

Insieme alle serate di musica e divertimento ci sarà spazio anche per la solidarietà con l'iniziativa di raccolta fondi a favore dei territori terremotati, di cui l'organizzazione si è fatta promotrice fin da subito.

Per quanto riguarda il programma degli eventi, invece, la festa avrà inizio sabato 3 Settembre con la Brigata del Fuego del "Circo Nero".

La comicità sarà di scena domenica 4 Settembre con lo spettacolo “Voci & Sole”, Paolo Ruffini Show.

Si proseguirà poi lunedì 5 Settembre con  “Lois & Guem” e martedì 6 Settembre invece con “Sofia Hammond Quartet”.

Mercoledì 7 Settembre spazio invece alla musica con il rock agricolo di “Quarto Podere”, l'8 Settembre la musica di Bruce Springsteen della “Blood Brothers Tribute Band” precederà il concerto di venerdì 9 Settembre con i “99 Posse”. Si chiude sabato 10 Settembre con i “Matti delle Giuncaie”.

Il fuori programma sempre della comicità è affidato a Paolo Hendel che sarà di scena al Teatro Niccolini mercoledì 14 Settembre. Considerato ormai sancascianese d'adozione il comico milanese presenterà lo spettacolo “Come truffare il prossimo e vivere felici” nelle vesti di "Carcarlo Pravattoni".

Tutte le sere è in funzione lo stand gastronomico, gestito da decine di associazioni di volontariato del comune di San Casciano che, tutte assieme, organizzano questa festa unica nel suo genere.