Cultura

Benvenuti nel Paese delle Meraviglie

Sabato 21 e domenica 22 Maggio una due giorni ricca di eventi per grandi e piccini nel centro storico di San Casciano con i giochi di una volta

Sarà un vero castello del divertimento di ispirazione circense, ma ci sarà spazio anche per altre proposte culturali ed enogastronomiche dalle ore 10 alle ore 20.

A San Casciano in questo fine settimana prenderà il via la prima edizione di "San Casciano, Paese delle Meraviglie" che animerà il centro storico con la danza aerea su tessuto, arte di strada con trampoli e spettacolo di fuoco, musica itinerante, teatrini popolati da burattini. 

La direzione artistica è affidata all'associazione Laboratorio Amaltea.

Un ricco calendario che propone mercatini di manufatti artigianali, libero ingegno e collezionismo, iniziative musicali, spettacoli e intrattenimenti per bambini e adulti, degustazioni di produzioni tipiche locali. Anche i luoghi della cultura sancascianese apriranno le porte ai visitatori in forma gratuita. Si potrà fare tappa alla Torre del Chianti, al Museo Giuliano Ghelli e alla Biblioteca comunale.

All'iniziativa parteciperanno le associazioni sportive e di volontariato del territorio, oltre ad alcune aziende vinicole e il Consorzio Vino Chianti Classico. 

Oltre alla musica itinerante del gruppo "Bandao" e alle performances al tramonto illuminate dalla "Compagnia La Barraca", ci sarà spazio per l'arte contemporanea con le opere in ferro battuto di Paolo Fusi lungo le mura medievali e l'Esercito della Pace di Giuliano Ghelli.