Cronaca

Ruba un'auto a Greve, arrestato a Firenze

Un cubano di 41 anni è stato fermato dai carabinieri mentre guidava ubriaco alle Cascine. In auto sono state trovati diversi coltelli e una mannaia

Il proprietario dell'auto non si è accorto del furto del suo fuoristrada finché non è stato contattato dai carabinieri del nucleo provinciale di Firenze, che avevano appena fermato un uomo di 41 anni, originario di Cuba, che stava viaggiando, visibilmente ubriaco, lungo i viali del Parco delle Cascine. Talmente ubriaco da spingere alcuni cittadini allarmati a chiamare i carabinieri alle 3 del mattino, visto che la vettura sbandava vistosamente.

Dopo aver accertato il furto del fuoristrada, i carabinieri lo hanno perquisito, trovando a bordo alcuni coltelli, una roncola e una mannaia, oltre a un caricatore di proiettili per un fucile da caccia. Armi bianche che, secondo quanto riferiscono i militari, sarebbero del proprietario dell'automobile. Il cubano è stato arrestato, mentre le indagini proseguono per capire se anche il proprietario del fuoristrada abbia avuto o meno un ruolo nella vicenda.