Toscani in TV

"Soliti Ignoti",Elena e Simone vincono 63mila euro

Due concorrenti toscani al game show di Amadeus. Intuito e capacità d'osservazione hanno premiato padre e figlia di San Casciano - VIDEO

Simone ed Elena ai Soliti Ignoti

Simone ed Elena, padre e figlia di San Casciano in Val di Pesa, hanno vinto 63mila euro partecipando ai Soliti Ignoti, nella puntata andata in onda ieri sera.

Il game show di Rai 1 presentato da Amadeus mette alla prova l'intuito e la capacità di osservazione dei concorrenti, chiamati ad abbinare 8 persone ad altrettante professioni per aggiudicarsi il montepremi di 250.000 euro in gettoni d'oro.

I due concorrenti toscani sono riusciti ad abbinarne correttamente ben 6 e ad accumulare 126mila euro, che poi hanno scelto di dimezzare per poter scartare metà degli ignoti e avere più possibilità di indovinare a quale di loro fosse legato il parente misterioso. La loro scelta si è rivelata vincente e padre e figlia si sono aggiudicati 63mila euro.

Ancora una volta il game show di Rai 1 premia la Toscana: meno di un mese fa ad aggiudicarsi il premio in gettoni d'oro erano stati due concorrenti di Pisa, madre e figlio.

Il video della puntata è visibile qui.