Cronaca

Agricoltore muore schiacciato sotto al trattore

Sono stati inutili i soccorsi da parte dei vigili del fuoco e del 118. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso

E' rimasto sotto a un mezzo agricolo ed è morto. Non c'è stato nulla da fare per l'agricoltore di 76 anni vittima della tragedia verificatasi in mattinata in località Le Torri, nel territorio comunale di Rignano sull'Arno.

Sul luogo del dramma si sono precipitati i vigili del fuoco del comando di Firenze e il personale del 118. Per i sanitari, però, non è stato possibile fare null'altro che constatare il decesso dell'uomo finito sotto il trattore.

"Ancora una vittima. Un fatto drammatico, che non lascia spazio alle parole, ma solo al dovere di moltiplicare sforzi e impegno per garantire la sicurezza di chi lavora”, ha commentato la vicepresidente della Regione Toscana e assessora all’agroalimentare Stefania Saccardi appena appresa la notizia.

“Nel manifestare la mia vicinanza alla famiglia della vittima – prosegue Saccardi - mi preme sottolineare che siamo consapevoli che molto c’è ancora da fare in tema di sicurezza ma non arretriamo".