Attualità

Ricordo per i 90 anni della Mille Miglia

Il vicesindaco Pastori e l'assessore Bandinelli: “una bella occasione di promozione e valorizzazione del centro storico e del territorio”

Una domenica tra le auto del passato con I Medici alla Mille Miglia. Un serpentone di auto storiche, organizzato dai soci del Lions Club Italy, appassionati del mondo automobilistico d'epoca, si è radunato ieri nel centro storico di Barberino Val d'Elsa. Le auto di una volta in bella mostra nel cuore storico del Comune che dal 2004 si fregia del marchio di qualità turistico-ambientale Bandiera Arancione.

A salutarli il vicesindaco Giannino Pastori e l'assessore alle Attività Produttive Silvano Bandinelli. "E' stata una bella occasione – hanno dichiarato gli amministratori comunali - per mettere in risalto il nostro territorio nell'ambito dei novanta anni della Mille Miglia, i soci del Lions Club Italy hanno potuto apprezzare la bellezza del borgo e le sue architetture medievali”. Alle auto d'epoca è stato offerto anche un omaggio musicale con l'intervento della banda. L'iniziativa è stata organizzata con il patrocinio del Comune. Il raduno delle auto d'epoca ha poi fatto tappa alla Cappella di San Michele Arcangelo a Semifonte e al borgo di Sant'Appiano.