Spettacoli

Reno Barefoot in concerto in Piazza Matteotti

Il cantautore fiorentino dall'anima scalza venerdi primo agosto presenta a Tavarnelle il suo ultimo disco

Quale occasione migliore per andare a Tavarnelle se non quella per ascoltare il nuovo disco di Reno Barefoot? Il cantautore fiorentino dall’anima scalza sarà infatti ospite del Chianti venerdi 1° agosto alle ore 21,30 in Piazza Matteotti dove il suo palcoscenico sarà come di consueto la strada.


Barefoot ha scelto anche Tavarnelle per promuovere 'Il cammino di Nita', un percorso di anni di musica e canzoni che tocca molte tappe del suo cammino, un album che parla di personaggi, di alzheimer, violenza sulle donne, amori mischiati a sentimenti di coppia e per la terra. La contestazione, la spiritualità, la politica, i luoghi, la vita personale. 'Il Cammino di Nita' è una parte del suo cammino personale e con questo nome identifica proprio le cose in cui crede e i personaggi in cui si è imbattuto. Nita che nelle varie culture dei nativi nord-americani, è un nome sia maschile che femminile, nel disco sta a significare tutti, per cui un percorso che ognuno può fare.

L’atmosfera di Piazza Matteotti farà dunque da cornice a uno spettacolo unico dove Barefoot si racconterà e su palco con lui ci saranno Roberto Bass, Dado Pecchioli, Ronny Aglietti, Cosimo Zannelli e Giacomo Guatteri.

L'introduzione sarà affidata a una poesia estemporanea del poeta, scrittore Pietro Tartamella.

Unica cover del concerto sarà 'I Treni a Vapore' di Ivano Fossati, scelta per la capacità intrinseca del sogno come guida per la nostra vita di umani.

Fonte: Comune di Tavarnelle