Attualità

I vini dell'Etna a "Radda nel bicchiere"

Saranno gli ospiti d'onore i vini siciliani con tante degustazioni per l'appuntamento con l'enologia d'eccellenza che arriva alla ventunesima edizione

Promossa dalla ProLoco la manifestazione si svolgerà nel weekend sabato 4 e domenica 5 Giugno con degustazioni dei bicchieri griffati e due incontri di riflessione

Ospiti d'onore di questa edizione i vini dell'Etna con una degustazione guidata per apprezzarne le proprietà organolettiche.

Il programma della due giorni enologica prevede sabato mattina alle 10,30 l'incontro "Radda incontra L'Etna - Analogie e differenze del rosso d'altura" tenuto da Giampaolo Gravina nella Sala del Podestà del Comune.

Dalle 15 alle 20 poi l'apertura della manifestazione al pubblico con la vendita di bicchieri griffati e degustazione dei migliori vini di Radda in Chianti in compagnia dei produttori. 

Alle 16,30 nella Sala del Podestà del palazzo comunale si terrà il seminario "I vini di Radda in Chianti alla prova dei bicchieri neri, con qualche intruso", condotto da Davide Bonucci Presidente Enoclub Siena. 

Domenica 5 giugno dalle 11 alle 18 degustazioni itineranti.