Cultura

A Radda torna la "Festa del perdono"

Da venerdì 26 a lunedì 29 Agosto l'appuntamento promosso da Misericordia, l'associazione “Raddattiva”, “La Racchetta” e Pro Loco

Saranno quattro giornate con ampio spazio dedicato alla gastronomia locale ma anche musica e  mercatini artigianali, aperture straordinarie degli esercizi commerciali, camminate e tour in moto nel territorio chiantigiano, giochi.

Da segnalare sabato alle ore 16 la caccia ai Pokemon per i ragazzi appassionati di quest'ultima moda. Sempre sabato a partire dalle 18 nella sala nei locali comunali di Piazza Ferrucci ospiterà la presentazione del libro “Marea nera” di Sonia Savoli. E poi musica con la “Bandao” a scandire il ritmo della festa, con un’anteprima dello spettacolo musicale itinerante che decollerà dopo le 21 nel segno della “Notte Rosa”, con aperture prolungate degli esercizi commerciali e pubblici. 

La novità di quest'anno riguarda poi Il primo Motogiro del Perdono domenica 28: ritrovo alle ore 10 ai giardini per le iscrizioni e partenza alle 10.30 per un tour sulle due ruote di circa 50 km tra le colline del Chianti. Domenica ci sará invece possibilitá di passeggiare nei sentieri del Chianti e poi si rinnoverà il tradizionale appuntamento con la “Fiera del Perdono”, sin dalle 8 della mattina.

Finale con lo spettacolo pirotecnico.