Cultura

Premio Terra di Semifonte, ecco i premiati

Il parroco Don Luciano Marchetti,il corpo musicale di Marcialla e i volontari di Barberino e Tavarnelle del progetto Nati per Leggere saranno premiati domenica 3 Aprile

Sarà presente anche il Presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani alla cerimonia di premiazione di questa seconda edizione del premio, istituito dal Consiglio comunale barberinese,e dedicato a Semifonte, alle sue antiche origini, sospese tra mito e leggenda.

"Il 3 aprile – spiega il sindaco Giacomo Trentanovi – è un giorno speciale che abbiamo scelto per rafforzare e testimoniare questo forte legame che unisce le sorti di Semifonte e Barberino, un segno di attaccamento alle radici storiche che parla anche di pacificazione e rinascita". 

A valutare le candidature, presentate dai cittadini, è stata la commissione costituita dal sindaco Giacomo Trentanovi, dall'assessore Elena Borri, dal consigliere di maggioranza Emanuele Sbaragli e dal consigliere di minoranza Alessandro Betti. Alla cerimonia di premiazione del riconoscimento, attribuito a cittadini, aziende ed associazioni che mantengono alto il prestigio del Comune di Barberino in Italia ed all'estero, sarà presente un ospite d'onore.