Politica

Pescini riconfermato sindaco

Grande festa in sala consigliare

La sala consiliare del Comune di San Casciano ha acclamato Massimiliano Pescini alla fine dei risultati dello spoglio delle schede, come fece nel 2009 agli albori del suo primo mandato.

Il sindaco ha seguito gli esiti dal suo ufficio al primo piano, e solo a conclusione è sceso nella sala consiliare dove è stato accolto da un caloroso applauso delle persone accorse per l’occasione.

Strette di mano, abbracci: il primo a congratularsi è stato il vice sindaco uscente Luciano Bencini e, a seguire, gli altri. Molti coloro che hanno percorso un lungo tratto di strada assieme a Pescini (gli assessori Carlo Savi e Renzi Masi ad esempio), venuti a fare anche l'ultimo metro insieme.

Come nel 2009, anche i familiari di Pescini hanno seguito in sala consiliare lo spoglio. Tra gli avversari il primo a fargli i complimenti è stato l'ex consigliere comunale Romano Dorigoni.

Intanto, fuori dal palazzo comunale, i più curiosi erano in attesa dell’affissione degli esiti delle elezioni.

Poco più avanti il farmacista Francesco Volpe, candidato sindaco della lista civica Cittadini per San Casciano, era intento come sempre a servire i clienti.

Con un sorriso e la cordialità di sempre tra una ricetta e l’altra ci ha detto: "Sono contento dell’esito, comunque sia andata è stata una vittoria, una bella esperienza".

Assente Maria Teresa Lumachi, candidato sindaco per Forza Italia.