Cronaca

Pakistano clandestino trovato a Castellina

Entrato illegalmente in Italia, aveva ricevuto un provvedimento di espulsione lo scorso novembre. fermato dai Carabinieri

Nel corso di alcune perlustrazioni del territorio della Valdelsa e del Chianti da parte dei Carabineri di Poggibonsi, è stato rintracciato a Castellina in Chianti un pakistano clandestino. A.T., classe 1990, è stato notato dai militari dell'Arma perché la notte scorsa attorno alle 23 si stava aggirando con fare sospetto in una zona residenziale della stessa Castellina in Chianti. Una volta identificato, il giovane è risultato positivo alla banca dati delle forze di polizia, poiché clandestino sul territorio nazionale. Il ragazzo, benché immune da altri precedenti di natura penale, era arrivato in Italia settembre 2014, senza i previsti permessi e, per tale motivo, dopo essere stato rintracciato in provincia di Firenze, è stato raggiunto da un provvedimento di espulsione che avrebbe dovuto eseguire già dal mese di novembre 2014.

Dopo le formalità di rito, il giovane è stato trattenuto in caserma per poi essere accompagnato stamani presso l’ufficio immigrazione per l’adozione dei provvedimenti di accompagnamento alla frontiera.