Attualità

Oltre un milione di euro per il sociale

L’Unione comunale del Chianti fiorentino supporta anziani, minori e disabili. Interventi sulle politiche abitative e a sostegno della povertà

L’Unione comunale compie grandi passi nel sociale. Consistente l’impegno dei Comuni di Barberino e Tavarnelle che hanno investito oltre un milione di euro per dare risposte mirate ed eque ai bisogni della comunità. In campo sanitario ha rappresentato un momento chiave per il territorio la convenzione stipulata tra i Comuni del Chianti e la Asl. Oltre 150 mila euro sono stati destinati all’attivazione di nuovi servizi specialistici per le aree di Tavarnelle e Barberino come le ecografie vascolare, addome e tiroide, la cardiologia, la neurologia, l’audiologia, l’oculistica, la medicina fisica, la riabilitazione ambulatoriale e quella domiciliare.

Circa 250mila euro sono stati indirizzati all’attivazione di servizi a favore degli anziani attraverso l’assistenza domiciliare, i minori e la disabilità. 

 Anche al settore giovanile l’Unione ha dato risposte precise realizzando in particolare la ristrutturazione del piano terra del Centro Giovani di Tavarnelle in collaborazione con alcuni giovani di Barberino e Tavarnelle.