Spettacoli

Oggi arriva la Befana, tutti gli appuntamenti

Numerose iniziative in tutto il Chianti per grandi e piccini in attesa dell'arrivo della calza della Befana

Martedì 6 gennaio a Greve, dalle 10 alle 18 in piazza Matteotti, mercatini artigiani e, alle 15.30, arriva la Befana, con spettacolo col fuoco Il Re del Bosco a cura de La Tarumba.

Alle 17.30 presso la chiesa di Santa Croce Auguri in Coro, con la Santa Messa animata dal Coro Polifonico del Chianti.

A San Casciano, al teatro Niccolini la Befana apparirà nella sua migliore forma di danzatrice, lo spettacolo organizzato dal Centro Danza Chianti, in collaborazione con il Comune, si terrà alle 15.30 con replica alle 18.30.

La ludoteca Bufalo d’acqua divertirà i più piccoli con uno spettacolo per bambini in programma alle 17.

La Befana sarà protagonista anche al Cinema Teatro Everest dove  alle 15.15 andrà in scena lo spettacolo I ragazzi della III B, interpretato dalla compagnia Ora giovanissimi. L’evento è organizzato dall’oratorio di San Casciano.

A Tavernelle, alle 16.30 per Aspettando la Befana va in scena lo spettacolo Le ombre di Pollicino.

L'Unione Comunale presenta il secondo appuntamento Fiori di sambuca 2014, rassegna di spettacoli di burattini e animazione per bambini.

Sempre nel capoluogo, ultimo giorno della mostra Russian Portrait, promossa dalla Pro Loco di Tavarnelle in collaborazione con l'Unione Comunale del Chianti Fiorentino e la Russian Academy Art di Firenze (in sala consiliare)

In occasione della chiusura, a partire dalle 10, la Befana diventerà pittore: all'interno della mostra disegnerà e regalerà un ritratto ai più piccoli e per chi vorrà cimentarsi, metterà a disposizione materiali ed esperienza per insegnare l'arte del ritratto!

A Bagno a Ripoli, il Comitato Vivere all'Antella, con il patrocinio del Comune, organizza Epifania 2015 - Antella in festa, che si svolgerà ad Antella, in piazza Ubaldino Peruzzi, martedì 6 gennaio: dalle 10 alle 17 gonfiabili in piazza, gratis per tutti i bambini; alle 10.45 Processione dei Re Magi, con veri doni per i poveri, organizzata dalla Parrocchia.

Fra le 12 e le 13 arriverà la Befana in piazza, con caramelle per tutti i bimbi; alle 17 concerto del coro Animae Voces, diretto dal Maestro Edoardo Materassi, con canti etnici da tutto il mondo nella Pieve di santa Maria all'Antella.