Attualità

Neve, emergenza superata, strade transitabili

Dopo alcune precipitazioni brevi ma intense, le strade sono tornate percorribili. La situazione più critica sulla Cassia fra tavarnelle e Barberino

La nevicata che stamattina ha imbiancato le colline del Chianti si è concentrata nelle zone più elevate di Tavarnelle, Barberino e San Casciano. Nessun problema nelle strade centrali e più transitate  grazie all'intervento dalle squadre degli operai comunali e della Global Service.

Fra le 8  e le 9 gli scuolabus hanno montato le catene completando il servizio di trasporto degli alunni senza particolari problemi. Tutti i plessi scolastici del territorio sono rimasti aperti e il servizio ha funzionato regolarmente anche per il ritorno. 

“Il nostro intervento sulle strade - hanno commentato i sindaci di San Casciano Val di Pesa, Tavarnelle Val di Pesa e Barberino Val d’Elsa Massimiliano Pescini, David Baroncelli e Giacomo Trentanovi - approntato per limitare i disagi ai cittadini e alle famiglie, è stato immediato, la situazione è stata gestita con attenzione e pronto intervento, tutto è tornato rapidamente alla normalità nel giro di poche ore anche grazie al miglioramento delle condizioni atmosferiche. E'stata effettuata una ripulitura accurata sulle strade comunali e su quelle metropolitane”. 

"La neve ha reso più disagevole il transito sulla Cassia, nel tratto ocmpreso tra Tavarnelle e Barberino e nella frazione di Monsanto - ha precisato il comandante della Polizia locale dell’Unione comunale Mariagrazia Tosi - ma la situazione è tornata presto alla normalità". 

Il personale dei Comuni continua a lavorare per spargere  il sale sulle strade.