Spettacoli

Musica divina a Badia a Passignano

Centinaia gli appassionati che si sono ritrovati nella sala del Cenacolo del Ghirlandaio per assistere all'inaugurazione del Festival di Pentecoste

La trentesima edizione che sarà caratterizzata da musica classica, arte e cultura di alto profilo nel territorio chiantigiano. 

Un'occasione di grandi emozioni anche per il riconoscimento che il Comune di Tavarnelle, alla presenza del sindaco David Baroncelli e del presidente dell’Unione comunale del Chianti Fiorentino Giacomo Trentanovi, ha conferito ai promotori storici della rassegna musicale. 

Gli Amici della Musica Cristiano Onerati, Giuseppe Garro, Tiziano Mealli, colonne portanti dell'iniziativa.

“Un grazie a tutti loro – ha detto il sindaco David Baroncelli - a Don Lorenzo Russo e a tutta la comunità monastica dell’ordine vallombrosano per la straordinaria accoglienza e l’apertura dell’abbazia in questa importante occasione. Un ringraziamento particolare al professor Giuseppe Garro che, per oltre trent’anni, si è dedicato a coltivare e diffondere la cultura e l’ascolto della grande musica sul nostro territorio, La musica ha qualcosa di divino e al cospetto dell'arte rinascimentale, del capolavoro di Domenico Ghirlandaio, recentemente restaurato, la si può apprezzare ancora di più”.