Cronaca

Sul bus senza biglietto prende a pugni l'autista

Il conducente lo stava invitando a scendere dal mezzo e l'uomo lo ha malmenato costringendolo a recarsi in ospedale. Sul posto i carabinieri

Era salito a bordo dell'autobus diretto a Firenze senza biglietto, e quando il conducente se n'è accorto invitandolo a scendere all'altezza della Consuma lui l'ha prima minacciato e poi colpito con un pugno al volto, costringendolo a ricorrere alle cure dell'ospedale.

Protagonista del gesto è un uomo di 55 anni, denunciato in stato di libertà per interruzione di pubblico servizio, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni dai carabinieri della stazione di Pelago, intervenuti in collaborazione con l’aliquota radiomobile del Norm (nucleo operativo radiomobile) della compagnia di Pontassieve.

Sul posto, dopo le botte, oltre ai militari dell'Arma sono stati chiamati anche i sanitari che hanno trasportato l'autista malmenato in ospedale dove gli sono state riscontrate lesioni con prognosi di 20 giorni. L'uomo al volante ha dovuto essere sostituito, il che ha provocato un ritardo di circa due ore alla corsa.