Attualità

Matrimonio da favola nelle ville di San Casciano

La giunta Pescini lancia il progetto di valorizzazione attraverso l'istituzione di uffici di stato civile decentrati nelle strutture di pregio

Il Comune di San Casciano investe sul turismo matrimoniale. 

E questo diventa davvero un atto concreto.

Location inedite di elevato pregio storico, culturale e ambientale, presenti nelle ville e nelle dimore d'epoca, nei castelli medievali, nei borghi e negli edifici che anche sul piano architettonico raccontano la storia e l'identità del Chianti, crocevia culturale di origine millenaria.

Il prossimo step adesso sarà quello di rintracciare, da parte del Comune, le strutture interessate ad aderire al progetto. E' stato per questo pubblicato sulla rete civica l'avviso pubblico per la manifestazione di interesse. 

"Intendiamooffrire una risposta - commenta l'assessore al Turismo Roberto Ciappi - alle esigenze delle coppie italiane e straniere che scelgono il Chianti come location ideale per il loro matrimonio".

La creazione degli uffici di stato civile è funzionale alla celebrazione di matrimoni civili all'interno di strutture ricettive o di somministrazione, anche temporanea, di particolare pregio storico, architettonico, ambientale o artistico presenti sul territorio comunale. Le domande devono essere presentate entro le ore 12,30 del 3 Giugno 2016.