Attualità

Antinori apre la Cantina per la lotta ai tumori

Domenica 14 dicembre doppio appuntamento con visite guidate e degustazioni di vino. Il ricavato dell'iniziativa sarà poi devoluto interamente all'Att

La cantina Antinori nel Chianti Classico (Via Cassia per Siena, 133 in Località Bargino) apre le sue porte per una giornata di Visite Guidate e degustazioni il cui incasso sarà poi interamente devoluto a favore dell’Associazione Tumori Toscana (Att).

Sarà l’occasione per ammirare un’opera di architettura innovativa unica nel suo genere in Italia costruita con materiali locali e con grande rispetto per l'ambiente e per il paesaggio toscano e in cui si mescolano storia, tradizione e innovazione.

“Ringraziamo la famiglia Antinori – dichiara Giuseppe Spinelli, Presidente dell’A.T.T. – per aver ospitato questa pregevole iniziativa che darà modo a tutti gli eno-appassionati di percorrere un viaggio nel cuore della tradizione e nella storia di una passione per il vino di una delle griffe vinicole più amate al mondo”.

La visita (con partenze alle 14.30 o alle 15) durerà un'ora, ogni gruppo potrà essere composto al massimo da 50 persone e l'offerta minima sarà di 15 euro.

I fondi raccolti varranno devoluti all’Associazione Tumori Toscana a sostegno del servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite che dal 1999 tutti i giorni, 24 ore su 24, offre ai malati di tumore di Firenze, Prato e Pistoia, grazie ad un’équipe di medici, infermieri, operatori socio-sanitari e psicologi.