Spettacoli

La piazza vive, viva la piazza

Nel cartellone, promosso dall'Unione comunale e curato dalla scuola di musica Officine creative del Chianti, nomi di primo piano della musica italiana

Il programma degli spettacoli si svolgerà dall'8 Luglio al 2 Settembre con nove spettacoli che illumineranno le notti chiantigiane.

Dal jazz, alla bossa nova, fino al pop, l'etnica, rockabilly, swing, forrò, sarà un tripudio del meglio della musica italiana con nomi importanti come Stefano Cocco Cantini, Marco di Maggio, Emanuele Dabbono.

Si aprirà venerdì 8 Luglio alle ore 21,30 con Matteo Addabbo Organ Trio per un concerto nel segno del grande jazz.

Poi il 15 Luglio alle ore 21,30 con i Noite da Bossa Nova. Un viaggio attraverso atmosfere raffinate, ricche armonie e sonorità latin-jazz.

Si proseguirà poi il 22 Luglio con i Wiesbaden Tavarnelle in Coro, dal ritmo Rock & Pop "Sinfonie" insieme alla Corale "Five Season" di Wiesbaden e la Corale "Santa Lucia al Borghetto" di Tavarnelle

L'ultimo appuntamento di Luglio il 29 alle ore 21,30 con la musica tzigana dei Note Noire Quartet.

Spettacoli in programma anche ad Agosto con Marco di Maggio il 5 Agosto e Emanuele Dabbono.

I 12 Agosto i Forrò Mior si esibiranno sul palco di Piazza Matteotti e poi si concluderanno gli appuntamenti del Mese di Agosto con i Big Band 50028 in programma il 26.

A chiudere la kermesse l'Orchestra della scuola di Musica Officine Creative del Chianti con musiche tratte da note pellicole cinematografiche, in programma il 2 Settembre.