Attualità

San Casciano paese dell'amore

Tanti eventi e un allestimento speciale nelle strade del centro storico per celebrare la festa degli innamorati. Il mercatino dei maestri cioccolatai

In occasione della festa di San Valentino il centro storico di San Casciano  ospita nel fine settimana una serie di eventi e iniziative che celebrano l’anniversario degli innamorati. 

La magia dei sentimenti è stata ricreata con un allestimento diffuso per le vie di San Casciano: l’arco dell’amore sotto l’antica Porta senese, le panchine  in piazza della Repubblica, i cupidi vestiti da poeti e i musicisti di strada. E poi staccionate a cui attaccare i lucchetti come segno d’amore e bacheche dove appendere componimenti poetici e frasi d’amore.

“Abbiamo invitato tutti, commercianti e ristoratori a partecipare all’iniziativa come occasione di promozione e valorizzazione del territorio" ha spiegato l’assessore alle Feste popolari Roberto Ciappi.

Non poteva mancare il mercatino “Cioccolato amore mio” dei mastri cioccolatai mentre al campo sportivo è in programma una dimostrazione dei campioni degli sport su rotella, presentata a partire dalle 16 da Asd Pattinando.

Infine pensieri d’amore e performance musicali  in piazza della Repubblica dalle 17 alle 19.