Attualità

Infrastrutture e trasporti con Nencini

ll viceministro protagonista di un forum a San Donato in Poggio

Evoluzione delle infrastrutture stradali e ferroviarie, tecnologie innovative per i treni prodotti in Toscana e impatto ambientale del trasporto ferroviario regionale. Sono questi i temi che verranno trattati al convegno, coordinato dal Cavalier Mauro Somigli, previsto per venerdì 10 ottobre, alle ore 12, a Tavarnelle Val di Pesa, presso la sede di Intersys a San Donato in Poggio, dal titolo ‘Trasporti in Toscana: 'Infrastrutture, tecnologie e sostenibilità ambientale’.

Al convegno, organizzato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, interverrà il vice ministro, Riccardo Nencini, dopo i saluti iniziali di David Baroncelli, sindaco di Tavarnelle Val di Pesa. Alla particolare giornata di incontri, interverranno anche Lorenza Franzino, Direttore Business Unit Main Line di Ansaldobreda, Nannina Ruiu, Direttore Pianificazione strategica di Rete Ferroviaria Italiana, Claudio Panichi, dell’Associazione Manutenzione Trasporti Man.Tra.

A moderare i lavori Silvano Bandinelli, Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Barberino Val d’Elsa. I saluti finali sono affidati a Giacomo Trentanovi, Sindaco di Barberino Val D’Elsa.