Attualità

Incontri nelle frazioni di Barberino e Tavarnelle

Tredici appuntamenti cui parteciperanno i sindaci e le giunte dei due Comuni con un calendario congiunto come punto di ascolto dei cittadini

Da Badia a Passignano a Vico d'Elsa, gli incontri nei territori di Barberino e Tavaranelle saranno rivolti all'ascolto delle esigenze dei cittadini.

Sarà anche l'occasione per presentare e condividere i percorsi di cambiamento delle città previsti nei prossimi mesi, conoscere le priorità delle comunità e stabilire insieme le prospettive per il futuro del Chianti.

"Non era mai successo che i nostri comuni presentassero insieme, in un unico calendario, progetti e interventi ai cittadini – dichiarano i sindaci Giacomo Trentanovi e David Baroncelli - abbiamo deciso, insieme agli assessori delle due giunte, di definire una programmazione comune per confermare il principio di unità, compattezza e condivisione che caratterizza il nostro lavoro. Il tema dell'Unione comunale, che ci appartiene da anni sul piano amministrativo e istituzionale, è un obiettivo che nella pratica quotidiana e per ogni nostra visione futura del territorio vorremmo condividere con i cittadini, primi destinatari e attori delle scelte di governo dei Comuni di Barberino e Tavarnelle. Un Chianti più unito è un Chianti più forte e pronto ad accogliere le sfide della contemporaneità".

Gli incontri si terranno alle ore 21,30 in tutte le frazioni del territorio. Si inizia mercoledì 14 Settembre al Circolo Mcl di Sambuca.