Attualità

Lavori al ponte, restringimenti sulla A1

Il sindaco del Comune di Impruneta ha invitato a prestare attenzione all'intervento su un ponte che attraversa l'Autostrada tra Impruneta e Scandicci

I lavori urgenti previsti sul ponte di via Poggio Secco nel Comune di Scandicci, da parte di Aspi di Società Autostrade causeranno un restringimento di carreggiata in direzione Nord da Firenze-Impruneta a Firenze-Scandicci.

A diramare l'allerta è stato il sindaco di Impruneta, Alessio Calamandrei.

"Dalle ore 22 di giovedì 13 Maggio, fino alle ore 6 di lunedì 17 Maggio, sono possibili disagi in direzione Nord, a causa di restringimenti e cambio di carreggiata. Rimarrà comunque aperto il casello Firenze-Impruneta in entrambe le direzioni di marcia" ha detto Calamandrei.

"In direzione Nord sarà chiusa la carreggiata esterna dalla galleria del Melarancio fino alla riunificazioni della carreggiata. Pertanto chi entra a Firenze Impruneta in direzione Nord sarà deviato sulla carreggiata interna subito dopo la galleria del Lastrico. Per chi proviene da Sud, potrà mantenere sia la carreggiata interna (più fluida), che quella esterna per poter uscire a Firenze Impruneta o continuare sulla stessa con la deviazione sopra descritta. Tutto regolare in direzione Sud".

Il sindaco ha aggiunto l'invito a "prestare la massima attenzione, soprattutto nella giornata di venerdì in cui possono transitare i mezzi pesanti, e di consultare le varie App di mobilità, Isoradio, e qualsiasi altro canale informativo prima di immettersi in autostrada nel suddetto tratto".