Sport

La promozione in serie A passa da Tavarnuzze

Gli allenatori di Spal e Benevento Leonardo Semplici e Marco Baroni sono originari della frazione. L'in bocca al lupo del sindaco e del vicesindaco

Leonardo Semplici e Marco Baroni

La promozione in serie A passa da Tavarnuzze. Dopo la matematica certezza dell'ingresso nella massima serie da parte della Spal guidata da Leonardo Semplici e la rincorsa ai play off del Benevento di Marco Baroni, lo possiamo proprio dire.

Semplici e Baroni sono  originari di Tavarnuzze e da bambini abitavano nella stessa strada e giocavano nei medesimi cortili. Adesso si ritrovano faccia a faccia con la serie A.

"I destini incrociati e i mille percorsi della vita e del lavoro serio  -dicono il sindaco e il vicesindaco Alessio Calamandrei e Luca Binazzi - possono raccontare non favole, ma grandi storie come le loro, dove, oltre agli eventi, si leggono e si apprezzano l'impegno serio e ragionato, la voglia di far valere le proprie chances con il giusto mix di sana competitività e rispetto, i valori più veri e sinceri dello sport. Congratulazioni, dunque, a Mister Leonardo Semplici per lo splendido traguardo raggiunto dalla sua Spal, che torna in serie A dopo 49 anni, e per aver fatto vivere, con la sua squadra, emozioni uniche ai tifosi ferraresi e a tutta la città. Congratulazioni anche a Mister Marco Baroni per il bel campionato che sta conducendo il suo Benevento, ma soprattutto un caloroso in bocca al lupo in vista della sfida di giovedì con il Pisa, decisiva per proseguire nel sogno della massima serie calcistica”.