Attualità

Invasione di cantieri e divieti sulle strade

Il Comune di Impruneta ha annunciato una serie di interventi programmati per i prossimi giorni sulle vie di comunicazione con modifiche alla viabilità

Sono diversi i cantieri che si aprono nel territorio di Impruneta, a segnalarlo è stata l'amministrazione comunale che ha diramato una allerta per lavori attraverso i social.

Modifiche alla viabilità sono previste nei prossimi giorni in via Montebuoni, Colleramole, di Vittorio, San Lorenzo a Colline, I Maggio e via Cassia.

Nel dettaglio "per lavori di rifacimento della rete idrica di Publiacqua, dal 28 al 3 Febbraio sia in via Montebuoni al civico 10, sia in via Colleramole al civico 10, è previsto divieto di sosta in ambo i lati, oltre al divieto di transito a tutti i veicoli nel tratto di strada interessato dai lavori".

Sempre Publiacqua "deve effettuare lavori di rifacimento del manto stradale dal 2 al 3 Febbraio, con le seguenti modifiche alla viabilità: in via di Vittorio altezza civico 21 ci sarà divieto di sosta e in transito per tutti i veicoli e, di conseguenza, in via B. Buozzi è prevista l'inversione del senso unico di marcia, nel tratto di via B. Buozzi compreso tra via della Torricella e via di Vittorio con direzione consentita verso Tavarnuzze, e inoltre senso unico di marcia a tutti i veicoli, nel tratto di via B. Buozzi compreso tra via di Vittorio e via della Torricella, con direzione consentita verso via della Torricella. In via San Lorenzo a Colline, per effettuare dei lavori di potatura alberi, dalle 9 alle 17 del 28 gennaio è istituito il divieto di transito a tutti i veicoli nel tratto di via di San Lorenzo a Colline compreso tra l’intersezione con via Imprunetana per Pozzolatico e l’intersezione con via di Campiano".

Infine Toscana Energia "deve effettuare dei lavori alla cabina del gas nel tratto di via I Maggio compreso tra l’intersezione con via P. Togliatti e l’intersezione con via F.lli Rosselli, dal giorno 1 al 15 Febbraio, con conseguente divieto di sosta a tutti i veicoli in ambo i lati, restringimento di carreggiata e limite di velocità a 10 Km/h in prossimità del cantiere. Inoltre, dal 25 all'8 Febbraio, nel tratto di via Cassia posto all’altezza del chilometro 290+435 vigerà il limite di velocità a 30 chilometri orari in prossimità del cantiere".