STOP DEGRADO

I vigili lasciano il mercato e scatta il far west

"Devo chiudere la piazza?" ira del sindaco per la sosta selvaggia al mercato. Appena la polizia municipale si è spostata è scattato il libera tutti

La sosta selvaggia in piazza Buondelmonti durante il mercato del sabato ha mandato su tutte le furie il sindaco di Impruneta, Alessio Calamandrei.

E' stato lo stesso sindaco a denunciare i suoi concittadini pubblicando una segnalazione sui social e mostrando la diversa situazione con e senza la polizia municipale.

Calamandrei ha spiegato "Stamattina, giorno di mercato, la polizia municipale ha stazionato in piazza per alcune ore. Chiamati poi per un intervento ha lasciato la piazza. Ora mi domando, anche a seguito della mozione presentata dalle opposizioni in cui “si impegna il sindaco e la giunta a far rispettare il divieto di sosta”, ma “si impegnano i cittadini a rispettare le regole” no?".

PRIMA

DOPO

La sfuriata del primo cittadino chiantigiano "Dobbiamo arrivare a chiudere la piazza? "Sindaco ma poi come faccio con le borse pesanti?". I vigili non possono essere “i genitori cattivi” tutti i sabati mattina, per tutta la mattinata, in piazza".

Altra provocazione "Dobbiamo comprare dei cartonati raffiguranti i vigili? L’ignoranza la fa da padrona, e contro l’ignoranza non c’è vigile che tenga. E multe ne sono state fatte".