Attualità

Centomila euro per l'illuminazione pubblica

Una pubblica illuminazione più efficiente, grazie al finanziamento che il Comune è riuscito ad ottenere dal "Bando periferie", deciso dal Governo

Con queste risorse l'amministrazione potrà effettuare lavori di manutenzione e messa a norma, suddivisi in due interventi distinti, uno sulle “lampade sparse” nel territorio e uno sui quadri elettrici. 

Gli uffici comunali, in accordo con la Città Metropolitana, ente dal quale transitano i fondi, stanno lavorando alla revisione del progetto per poterlo appaltare rapidamente. L'auspicio è di andare a gara tra maggio e giugno, per concludere i lavori nella prossima estate. 

“Quella del bando periferie sarà un'ottima occasione per avviare una prima risistemazione della pubblica illuminazione in alcuni borghi e case sparse di Impruneta – dice il sindaco Alessio Calamandrei -. Potremo così restituire efficienza, sicurezza e decoro – tre aspetti assai sentiti sia dalle persone sia da noi amministratori - ai nostri centri abitati, ai cittadini, all'intera comunità. La qualità della vita si raggiunge e si accresce anche attraverso piccoli interventi come questi, che vanno a incidere direttamente sulla vita quotidiana”