Attualità

In biblioteca per il servizio civile

E' aperto fino all'8 febbraio il bando per un posto nella struttura comunale destinato a un giovane tra 18 e 28 anni per 25 ore settimanali

In biblioteca per il servizio civile: ad aprire le porte della sua struttura libraria a un giovane tra 18 e 28 anni è il Comune di Impruneta con un bando che rimarrà aperto fino alle ore 14 dell'8 febbraio 2021. Il progetto a cui partecipa Impruneta con la biblioteca comunale di piazza Buondelmonti si chiama Luoghi e saperi: biblioteche e musei civici in rete e fa capo a Anci Toscana con attività di implementazione dei servizi di informazione e culturali svolti da biblioteche comunali, archivi storici, musei civici e musei diffusi.

Il posto per il servizio civile ha la durata di 12 mesi e richiede un impegno di 25 ore settimanali articolati su 5 giorni a fronte di un compenso mensile di 439,50 euro. La domanda si presenta online attraverso lo Spid. 

Può presentare la propria candidatura, chi, alla data di presentazione della domanda, ha un'età fra i 18 e i 28 anni (29 non ancora compiuti) ed è cittadino italiano, comunitario e non comunitario regolarmente soggiornante in Italia anche se ha già svolto il servizio civile regionale.

Non può invece presentare domanda chi ha già svolto attività di servizio civile nazionale, e chi abbia in corso o abbia avuto nell'ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita con l'ente che realizza il progetto. Sul sito del Comune di Impruneta si trova il bando integrale con ogni dettalio.