Attualità

Impruneta apre le porte delle antiche fornaci

Tre giorni interamente dedicati alla ceramica e alla terracotta con visite guidate, performance artistiche e laboratori

Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 maggio, Impruneta apre le porte delle sue antiche fornaci in occasione di Buongiorno Ceramica e propone un weekend interamente dedicato alla ceramica e alla terracotta, con visite guidate, performance artistiche e laboratori.

Buongiorno ceramica è una manifestazione internazionale promossa da AiCC - Associazione italiana Città della Ceramica e ospitata dal Comune di Impruneta, famoso per la produzione di terracotta.

La manifestazione è anche parte di “La Primavera dell'Artigianato di Firenze”, il progetto che riunisce realtà di altissimo prestigio che insieme sostengono e partecipano alla candidatura della città gigliata all'Unesco come città creativa per l'artigianato.

Per raggiungere la manifestazione da Firenze è stata organizzata una navetta gratuita dalla stazione di Santa Maria Novella e una seconda navetta gratuita che permetterà di girare tra tutte le fornaci aperte.

Firenze - Impruneta: Dalla Stazione SMN (area Taxi) a Impruneta Piazza Buondelmonti e ritorno. Dalle 13 alle 18 (partenza ogni ora).

Impruneta: Da Piazza Buondelmonti alle fornaci e ritorno. Dalle 13 alle 19 (partenza ogni 30 minuti).