Attualità

500 metri di nuova condotta fognaria

A poche settimane dalla chiusura del cantiere di via di Cappello partono i lavori per la nuova fognatura di via Imprunetana per Tavarnuzze

Partono domani i lavori per la posa di 500 metri circa di nuova condotta fognaria, per gran parte in via Imprunetana (tratto tra incrocio con via della Resistenza e pressi incrocio con via Carlo Alberto dalla Chiesa).

L'intervento, spiega Publiacqua, consentirà l’eliminazione di uno scarico in ambiente e l’estensione a tutte le utenze della zona del servizio di depurazione con l’uscita della località dalla procedura d’infrazione dell’Unione Europea.

Alla posa della fognatura si accompagnerà la sostituzione di circa 160 metri di condotta idrica insistente sullo stesso percorso. L’intervento avrà una durata di circa tre mesi e comporterà un investimento di 280 mila euro.

Il nuovo cantiere si apre a poche settimane dalla chiusura dei lavori in via di Cappello, parte integrante del complessivo intervento che prevedeva la completa sostituzione della tubazione preesistente di quasi 18 chilometri.