Attualità

Il vino e i cinque sensi, connubio perfetto

Al Museo del Paesaggio di Castelnuovo Berardenga interessanti iniziative in collaborazione con la Fisar

“Il Vino: cinque incontri per amarlo in tutti i sensi”: è questo’ il titolo dell’iniziativa promossa dal Museo del Paesaggio di Castelnuovo Berardenga in collaborazione con la Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori a partire da lunedì 13 aprile. Il percorso di avvicinamento al vino attraverso i cinque sensi proporrà cinque appuntamenti, dalle ore 18 alle ore 20, nei locali del Museo e si aprirà con “Il tatto, prima che sia vino: le uve, i vigneti, le vinificazioni”.

Il secondo incontro, in programma lunedì 20 aprile, sarà dedicato alla “Vista, bianchi, rossi, rosati: tre colori, mille sfumature”, mentre lunedì 27 aprile sarà la volta di “Olfatto, un fiore nel bicchiere, un calice colmo di profumi”. Lunedì 4 maggio il quarto appuntamento sarà con il “Gusto, i sapori del vino: terroir e tradizione” con la chiusura del corso prevista lunedì 11 maggio con “Udito, quando il vino è conversazione: saperlo scegliere e saperlo abbinare”.

Per informazioni e prenotazioni sul corso, è possibile contattare il numero 0577-351337 dal martedì alla domenica dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e il venerdì e il sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15 alle ore 18, oppure inviare una e-mail all’indirizzo museo@comune.castelnuovo.si.it