Attualità

Il Giro premia Greve in Chianti

Greve tra i comuni campioni di differenziata. La giunta Sottani ha ricevuto il riconoscimento per la migliore gestione del servizio rifiuti

Il riconoscimento è arrivato dall'organizzazione Rcs Sport alla collaborazione fra il Comune di Greve in Chianti ed il gestore Quadrifoglio.

Il territorio di Greve in Chianti è risultato il più virtuoso in tutta Italia nella gestione della raccolta dei rifiuti in occasione del Giro d'Italia. Greve è stato punto di arrivo della nona tappa del Chianti Classico Stage lo scorso 15 Maggio.

Il comune chiantigiano da sempre ha una tradizione importante per quanto riguarda la raccolta differenziata che ha superato l'84 per cento.

In occasione del Giro d'Italia l'organizzazione della gestione della raccolta dei rifiuti è stata impeccabile. Il Comune, in collaborazione con Quadrifoglio, ha provveduto ad installare 37 postazioni temporanee di bidoncini composte dai contenitori per le varie tipologie di rifiuti ed a ripulire le aree interessate dal Giro d'Italia, prima e dopo la gara.

Il vicesindaco Romiti ha ritirato il premio a Milano.

"Un grande ringraziamento - commenta il sindaco Paolo Sottani - va alle organizzazioni Rcs ed Erica per aver ideato il progetto Ride Green ed averlo promosso attraverso un evento di grande visibilità come il Giro d'Italia. Un'iniziativa su un tema importantissimo come la corretta gestione dei rifiuti sul quale il nostro Comune si sta impegnando da tempo. I risultati si vedono concretamente anche con questo riconoscimento a livello nazionale, un risultato straordinario che ci riempie di soddisfazione, frutto di un lavoro di squadra che, a fronte di un'affluenza massiccia di visitatori e appassionati che in una sola giornata ha superato le 50 mila presenze, si è rivelata virtuosa per la stretta collaborazione che abbiamo attivato con il gestore del servizio, la dimostrazione concreta e fattiva che la sinergia può portare a risultati di eccellenza".