Spettacoli

I temi ambientali al Festival di Teatro Azione

Artisti italiani e stranieri mettono a nudo le contraddizioni e le problematiche legate ai temi ambientali. Tante le collaborazioni artistiche

Si svolgerà dal 19 fino al 23 Giugno il Festival che vedrà la collaborazione di tante compagnie come le belghe Campus e Acteurs de l'Ombre a Titta Nesti e Sara Puma. 

Interventi di Emergency, Greenpeace e Greenapes. Lettura della nuova produzione di Arca Azzurra

In piazza Samonà, a San Casciano Val di Pesa,torna il festival di Teatro Azione con “Terra, Arret!” diretto da Patrick Duquesne, e organizzato dall’Associazione culturale Laboratorio Amaltea in collaborazione con Libertalia e il contributo del Comune di San Casciano.

“Il punto di forza della manifestazione – commenta l’assessore alla Cultura Chiara Molducci – è l’intreccio di collaborazioni, occasioni di confronto, scambio di idee e proposte teatrali che l’associazione Amaltea attiva ormai da anni con alcune compagnie estere, come Libertalia di Bruxelles, le compagnie belghe Campus e Acteurs de l'Ombre, artisti italiani e stranieri hanno modo di lavorare insieme e mostrare il loro lavoro attraverso il coinvolgimento attivo del pubblico, formula propria del linguaggio espressivo del teatro azione”.