Attualità

Il Chianti fa il giro del Mondo

Dopo il successo del Vinitaly, il Consorzio fa tappa in Brasile prima della grande promozione prevista a New York

Dopo il successo del Vinitaly pronto lo sbarco in America

Quando si dice prendere alla lettera un marchio che fa il giro del Mondo: il Vinitaly, sì è concluso con successo, ora, il Chianti si prepara a ripartire per il suo road show internazionale e torna a San Paolo, partecipando con le aziende, ad ExpoVinis Brasil, il Salone del Vino più importante in America Latina, punto di riferimento del settore per conoscere più da vicino le migliori produzioni di tutto il mondo. Ma non sarà la sola tappa, visto che il tour proseguirà con l’oramai consolidata ed attesa tappa di New York.

Anno dopo anno, queste attività grazie alla loro buona riuscita, creano attesa tra gli addetti ai lavori e tutto ciò rafforza maggiormente l’immagine del Chianti all’estero e dell’intero comparto del vino italiano. A New York, il Chianti sosterà per il suo evento all’High Line Hotel per seminari e degustazioni dedicati a trade, operatori del settore, stampa. Parte poi della giornata sarà per il consumatore. Snooth, il famoso portale del vino dedicato al consumatore americano, aprirà ai #chiantilovers dalle 18 alle 20 che avranno così modo di scegliere e degustare tra un’ampia scelta di etichette offerte dal Consorzio.

Un vino che punta ad un ottimo livello da un punto di vista della qualità pur essendo un vino giovane e fresco. Tutti elementi che si ritrovano nell’impegno che il Consorzio sta portando avanti in maniera massiccia al fine di diffondere la cultura e la storia, che sta dentro e fuori il bicchiere. Un concetto di territorio e di una denominazione che vuole tornare a esprimere qualità e al contempo emozioni forti, vere e durature.