Attualità

Guardie del Wwf fermano due bracconieri

Sorpresi a cacciare nei pressi del Monte San Michele con richiamo elettromagnetico vietato. Uno di loro denunciato anche per porto abusivo d'arma

Da vari giorni i cittadini segnalavano la presenza di spari sospetti nell’area di Monte Lisoni, luogo caratterizzato in questo periodo dell'anno da una grande attività migratoria. E mercoledì pomeriggio tre guardie del Wwf Toscana sono intervenute nella zona di confine tra i comuni di Greve e Figline-Incisa Valdarno (non lontano dagli abitati di Gaville e Lucolena) per un pattugliamento di controllo. 

Dopo vari colpi di fucile uditi ed un richiamo elettromagnetico acceso, hanno individuato due bracconieri, uno dei quali da sempre privo della licenza di porto di fucile. Il successivo intervento della polizia provinciale sul posto ha permesso il sequestro dell’arma e del richiamo elettromagnetico .

Oltre alla denuncia penale alla Procura della Repubblica di Firenze per porto abusivo di arma e attività di caccia con uso di riproduttore del suono vietato, sono state loro notificate anche una serie di sanzioni amministrative per una cifra complessiva di circa 1400 euro.