Attualità

Una borsa di studio dedicata a Lucrezia

E' rivolta agli studenti universitari partecipanti al progetto “Erasmus plus”. Un modo per ricordare la giovane grevigiana deceduta in Spagna

C'è tempo fino a mercoledì 30 novembre per partecipare alla borsa di studio Lucrezia Borghi, promossa dal Comune di Greve in Chianti e dedicata agli studenti universitari partecipanti al progetto “Erasmus plus”.

Un fondo di 700 euro, proposto dall'amministrazione comunale e condiviso dal Consiglio comunale, nel nome di Lucrezia, la giovane cittadina grevigiana scomparsa in Spagna a causa di un incidente stradale.

Alla realizzazione del progetto, sostenuto dalla giunta Sottani, ha collaborato Rotaract Club – San Casciano Chianti che si è attivato nella ricerca di fondi e risorse aggiuntive per la creazione di ulteriori borse di studio del valore di 700 euro. 

Per partecipare occorre essere cittadini italiani residenti nel Comune di Greve, aver superato la selezione per l'accesso alla mobilità internazionale per studio Erasmusplus a partire dall'anno accademico 2016-2017 delle università degli studi nel territorio italiano, essere iscritti ad una facoltà italiana.

La selezione degli studenti avverrà sulla base dell'appartenenza alla fascia di reddito Isee e la media dei voti di almeno 24/30. La prima borsa di studio sarà conferita sabato 21 gennaio 2017 nella sala Margherita Hack del palazzo della Torre a Greve in Chianti e negli anni successivi la consegna sarà effettuata ogni 8 ottobre, giorno di nascita di Lucrezia. 

Le domande possono essere presentate entro le ore 13 di mercoledì 30 novembre presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico. Info: www.comune.greve-in-chianti.fi.it.