Attualità

Una biblioteca da vivere

Una nuova stagione culturale per la biblioteca comunale: libri, musica, recital, eventi per tutti i gusti tra gli scaffali di piazza Terra Madre

Alla biblioteca comunale “Carlo Massimo Baldini” per la prima volta un programma di eventi culturali che spazia dalla presentazione di libri alla musicale e a spettacoli. 

Si chiama “Il venerdì in biblioteca” l’iniziativa che per un’intera stagione apre le porte della biblioteca ai cittadini offrendo un ampio ventaglio di opportunità culturali e di socializzazione. 

Il ciclo di incontri, in programma il venerdì alle ore 17,30, con edizioni speciali il sabato alle ore 11, si apre venerdì 22 gennaio con la presentazione del libro “Di fronte al Fronte. Val di Pesa e Prima guerra mondiale. Frammenti” a cura di Alberto Ciampi e Francesco Fusi (Ed. Centro Studi Storici della Val di Pesa) con la partecipazione del Laboratorio di Teatro del SMS di Greve in Chianti condotto da Viviana Ferruzzi. 

A presentare l’incontro l’assessore Lorenzo Lotti. “Il programma della rassegna si compone di una ventina di appuntamenti - aggiunge l’assessore - che permetteranno di vivere e fruire della biblioteca in modo ampio con un calendario culturale eterogeneo che include forme di espressione le più diverse”.