Cronaca

Una bara di rose bianche per Lucrezia

Una folla commossa ha partecipato ai funerali di Lucrezia Borghi morta per l'incidente del pullman a Tarragona. Negozi chiusi per lutto a Greve

Tutta la cittadina di Greve in Chianti era listata a lutto. Lo strazio di amici e parenti per l'ultimo saluto a Lucrezia, nella chiesa di Greve che non ce l'ha fatta contenere l'affetto di tutte le persone. Davanti alla bara i genitori, il fratellino, i nonni. Intorno alla famiglia tutta la comunità. 

"Ho chiesto un miracolo, ho pregato tanto perché arrivasse un'altra notizia, ma non sono stato esaudito. Io confido in Lui. Un giorno capirò perché", ha detto don Luca Albizzi che ha visto conosciuto Lucrezia quando era bambina. Il parroco ha ricordato alcuni momenti della vita della giovane studentessa, la Cresima il suo lavoro da catechista, il suo modo di essere solare, positiva, libera e sorridente. Poi il ricordo struggente della amiche di una vita. 

Un applauso ha salutato la bara all'uscita dalla chiesa, poi la sepoltura nel cimitero di Greve della studentessa della facoltà di Economia di Firenze.