Attualità

Un giardino in memoria di Oriana

​In occasione del decennale della morte di Oriana Fallaci, il Comune di Greve in Chianti dedica alla scrittrice diverse iniziative

Ricorre domani giovedì 15 Settembre il decennale della morte di una delle più importanti protagoniste del giornalismo e della cultura del paese, Oriana Fallaci.

Un'intellettuale strettamente legata al territorio chiantigiano, dove amava trascorrere il suo tempo nel casolare di famiglia a Casole.

Il Comune di Greve le dedica una serie di iniziative che prenderanno il via il 21 Settembre nell'aula del Consiglio Comunale per la commemorazione ufficiale.

Sabato 15 Ottobre, poi, l'intitolazione del giardino dedicato alla giornalista, insieme alla statua a lei dedicata e realizzata dall'artista grevigiana Viola Granucci.

''Altra data significativa - dice il sindaco Paolo Sottani - è quella in programma lunedì 17 Ottobre, nella Sala Margherita Hack dove ricorderemo la figura della grande scrittrice e giornalista attraverso un incontro col viceministro Riccardo Nencini e col direttore del Corriere Fiorentino, Paolo Ermini. Nella stessa occasione verrà scoperta una targa dedicata ad Oriana''.