Spettacoli

Turismo lirico, la grande opera a Greve

​Un libro e un concerto lirico in onore del cantante Daniel Ferro. Prende avvio la stagione lirica nel Chianti con una tradizione lunga venti anni fa

Lo spettacolo, in scena la grande lirica con la presentazione del libro “Daniel Ferro Vocal Program" al Castello di Verrazzano venerdì 15 Luglio alle ore 20.

Un corso di perfezionamento per cantanti lirici che a Greve in Chianti da 1995 fino al 2014 ha portato grandi personaggi.

Il libro è tratto dalla collana diretta da Giovanni Weidinger Studium Faesulanum Edizioni Hollitzer. Dopo la presentazione anche il concerto degli allievi di Ferro a cui prenderanno parte anche i docenti internazionali ospiti a Greve.

“E’ stata un’esperienza importante, quella radicata da Daniel Ferro, – commenta l’assessore alla Cultura Lorenzo Lotti– sulla quale crediamo fortemente tanto da sviluppare due progetti di respiro internazionale proprio sulla scia di Ferro, eventi di alta qualità artistica che hanno permesso e consentiranno di offrire al pubblico opere liriche messe in scena da docenti e allievi provenienti da varie aree degli Stati Uniti, come la stagione che si è appena conclusa con i professionisti del Connecticut e gli spettacoli che seguiranno nelle prossime settimane”.