Attualità

Semaforo guasto in Via Stecchi, è polemica

La Lega Nord chiede al Comune delucidazioni in merito. "Il guasto tecnico si è protratto per troppo tempo - dicono dalla Lega- serve intervenire"

Lorenzo Somigli

"A Greve in Chianti, nella serata di giovedì 4 Agosto, il semaforo che regola il traffico fra Viale Giovanni da Verrazzano e le due traverse via Italo Stecchi e via Antonio Gramsci, ha subito un guasto tecnico ( utte le luci accese simultaneamente), che ha obbligato i tecnici intervenuti a spegnerlo completamente” afferma Simone Verniani referente Lega Nord Greve in Chianti.

“Per ridurre il rischio incidenti, l’Amministrazione ha così deciso di chiudere al traffico, tramite transenne e cartelli di divieto di transito e obbligo di svolta a DX le due vie laterali al Viale” conclude Verniani, autore della segnalazione. 

“Ciò constatato” asserisce Lorenzo Somigli Coordinatore Lega Nord Chianti “sorgono per i cittadini svariate problematiche: tempi di ripristino non definiti, visto che siamo in pieno Agosto; si vedono transenne che, nonostante siano poste in ambiente cittadino illuminato, andrebbero segnalate con adeguati segnalatori luminosi; mancanza di riferimenti relativi alla necessaria, ormai dopo cinque giorni, ordinanza Comunale per il loro posizionamento; pericolo comunque non irrilevante per i pedoni che si trovano ad attraversare l’incrocio, soprattutto da lato a lato del Viale, con le macchine che non si fermano mai in autonomo”. 

“Delucidazioni da parte dell’Amministrazione ai residenti sarebbero gradite, visto l’elevato traffico, soprattutto di stranieri in vacanza, che l’incrocio sopporta attualmente” chiude Verniani.